Finiture Green

Patricia Urquiola alla direzione creativa di Cimento®

Patricia Urquiola_Cimento_PH Credit Alberto Strada

CIMENTO® e Patricia Urquiola annunciano l’inizio della loro collaborazione che vede la designer alla guida creativa di un nuovo percorso di sviluppo del brand veneziano produttore di un composto cementizio applicabile a vari supporti e materiali donando l’ effetto solido e materico del cemento.

Patricia Urquiola è già stata interprete di questo materiale innovativo dando vita a una collezione di arredi, complementi e finiture, frutto di un importante processo di ricerca e sperimentazione fatto insieme all’azienda.

“Questo nuovo incarico rappresenta per noi un’occasione per esprimere al meglio la creatività, la ricerca continua che impegna quotidianamente il nostro team, la sperimentazione e la capacità di personalizzare ogni progetto affidato dai committenti. Patricia ci ha conquistati con la sua inconfondibile cifra stilistica, con la sua fantasia vulcanica, il sapiente uso delle cromie, dei materiali, le sue incursioni in mondi attigui al design e all’architettura, secondo una visione tutta personale e mai scontata” afferma William Lucchetta CEO e founder di CIMENTO®.

Le ultime notizie


Iscriviti alla newsletter di Finiture Green

Novità e highlights su colori, materiali e finiture pensata per progettisti e aziende design oriented.