Finiture Green

Pulizia ecosostenibile e trattamento fotocatalitico delle superfici vetrate del quartier generale Nuvola Lavazza a Torino

03

NTA ts – Technical Solutions, azienda della provincia di Torino specializzata nelle operazioni di pulizia urbana, e tecnica-industriale con tecnologie idrodinamiche brevettate, interviene nella manutenzione dell’edificio Nuvola Lavazza di Torino con una pulizia ecosostenibile e un trattamento fotocatalitico dell’edificio.

Nuvola è il quartier generale di Lavazza, a Torino, inaugurato l’8 giugno 2018 e firmato Cino Zucchi. Certificato LEED Platinum e considerato tra i più sostenibili al mondo, l’edificio si estende su una superficie di 30.000 m2 con più di di 11.000 m2 di superfici vetrate.

Per la pulizia di queste ultime è stata utilizzata dell’acqua osmotizzata erogata da un sistema idrodinamico ad alta pressione e a bassa portata d’acqua brevettato da NTA ts, che ha permesso l’impiego di soli 14.400 lt di acqua contro i 144.000 di una idropulitrice media.

A completamento dell’intervento e per allungare la conservazione dell’edificio, sulla facciata è stato applicato un protettivo fotocatalitico green che consente un’autopulizia delle superfici, la purificazione dell’aria e la riduzione delle polveri sottili, oltre che essere caratterizzato da funzioni antimicrobiche e anti odore. Si consideri che a 1 m2 di superficie trattata con questo prodotto, equivalgono 70 m3 di aria disinquinata e purificata.

04
02
01
ppg

Le ultime notizie


Iscriviti alla newsletter di Finiture Green

Novità e highlights su colori, materiali e finiture pensata per progettisti e aziende design oriented.