Finiture Green

Leggi la versione digitale

Tutti i contenuti sempre disponibili su tutti i tuoi dispositivi

LEGGI

# 18

Focus: Industriale VS Artigianale

In copertina: la tecnologia si piega al pensiero dell’artigiano che fa uso dei mezzi tecnici per esprimere il proprio valore. Questa Tavola delle Finiture vuole dare degli spunti di ciò che può essere un pezzo o mille pezzi, riproducibile in modo simile ma mai in serie e identico. A partire dalle diverse possibilità della verniciatura a liquido e a polvere, dove più strati di colore uniti ad all’azione meccanica dell’artigiano, offrono un risultato estetico unico. Ma anche processi come la stampa digitale di carte da parati o brevetti per creare delle finiture a rilievo su superfici laccate, aprono la mente creativa dell’artigiano in un prodotto che è sì riproducibile in modo identico, ma che nasce da un processo di analisi e studio dei materiali ogni volta differente. Le variazioni sul nero esprimono inoltre come, a partire da un concetto univoco come un colore, si possono avere centinaia di sfaccettature e variazioni sul tema.

in questo numero

promuovere il tuo brand con Finiture green

Dal 2014 Finiture Green raccoglie tecnologie e processi innovativi nel mondo CMF, con un focus sulla sostenibilità.

Finiture Green è una pubblicazione trimestrale dedicata al mondo del CMF design (colore, materiali e finiture) che si rivolge a progettisti, prescrittori, uffici stile delle aziende design oriented per approfondire le conoscenze tecniche e costruire un ponte tra progetto e tecnologie legate alle superfici.


Propone temi legati alla sostenibilità cromatica e produttiva. Racconta il rapporto tra design e tecnologia attraverso casi reali lasciando spazio alla diffusione agli aspetti della cultura del colore, materiali e finiture.

Cotatta la redazione: green@finituregreen.it


Iscriviti alla newsletter di Finiture Green

Novità e highlights su colori, materiali e finiture pensata per progettisti e aziende design oriented.