I blu del coraggio: Alcea e la Fondazione Falcone dedicano...
Leggi tuttoLa complessità nella progettazione di spazi ricettivi è notevole. La conoscenza tecnica del comportamento dei materiali nel tempo è fondamentale.
Ecco perché l’accoppiata turismo-superfici è vincente nella visione della fiera INOUT the contract community, di cui fa parte anche Superfaces, la sezione dedicata alle finiture che mira a presentare le novità in tema di superfici.
L’appuntamento è dal 9 all’11 ottobre presso il Quartiere Fieristico di Rimini. Il tema centrale sarà “Veritas”, focalizzato sulla ricerca delle “verità di fatto” in un’epoca caratterizzata da storytelling artificiale e informazioni non autentiche.
Le aziende devono fornire dati certi e narrazioni verificate, superando i luoghi comuni per offrire esperienze autentiche. Operando in un sistema interconnesso che tiene conto dell’etica, dell’economia, dei nuovi equilibri geopolitici, sociali e del cambiamento climatico, il dialogo tra settori connessi è fondamentale.
Le strutture ricettive e gli spazi dedicati al turismo devono riflettere autenticità e trasparenza attraverso il design che valorizza la cultura locale, utilizza materiali sostenibili e promuove la conservazione del patrimonio architettonico e ambientale.
Questi e molti altri temi verranno trattati anche quest’anno nella Design Arena attraverso presentazioni e talk di esperti del settore, aziende, architetti e progettisti, capace di offrire un momento di formazione utile e focalizzato.
Metti già in agenda l’appuntamento riminese.
#Finiture Green è media partner di Superfaces.
I blu del coraggio: Alcea e la Fondazione Falcone dedicano...
Leggi tuttoIl meglio della Milano Design Week 2024 secondo gli studenti...
Leggi tuttoColore come elemento emozionale del progetto Per una discreta fetta...
Leggi tuttoSe lo puoi immaginare lo puoi fare Il team Merck...
Leggi tutto