Il colore come atto corale: l’approccio di Miralles Tagliabue –...
Leggi tuttoLa complessità nella progettazione di spazi ricettivi è notevole. La conoscenza tecnica del comportamento dei materiali nel tempo è fondamentale.
Ecco perché l’accoppiata turismo-superfici è vincente nella visione della fiera INOUT the contract community, di cui fa parte anche Superfaces, la sezione dedicata alle finiture che mira a presentare le novità in tema di superfici.
L’appuntamento è dal 9 all’11 ottobre presso il Quartiere Fieristico di Rimini. Il tema centrale sarà “Veritas”, focalizzato sulla ricerca delle “verità di fatto” in un’epoca caratterizzata da storytelling artificiale e informazioni non autentiche.
Le aziende devono fornire dati certi e narrazioni verificate, superando i luoghi comuni per offrire esperienze autentiche. Operando in un sistema interconnesso che tiene conto dell’etica, dell’economia, dei nuovi equilibri geopolitici, sociali e del cambiamento climatico, il dialogo tra settori connessi è fondamentale.
Le strutture ricettive e gli spazi dedicati al turismo devono riflettere autenticità e trasparenza attraverso il design che valorizza la cultura locale, utilizza materiali sostenibili e promuove la conservazione del patrimonio architettonico e ambientale.
Questi e molti altri temi verranno trattati anche quest’anno nella Design Arena attraverso presentazioni e talk di esperti del settore, aziende, architetti e progettisti, capace di offrire un momento di formazione utile e focalizzato.
Metti già in agenda l’appuntamento riminese.
#Finiture Green è media partner di Superfaces.
Il colore come atto corale: l’approccio di Miralles Tagliabue –...
Leggi tuttoLe potenzialità dell’acciaio verniciato e decorato digitalmente di Cromatica alla...
Leggi tuttoCromatica Marcegaglia e Sandrini Metalli lanciano il concorso internazionale B-PALACE...
Leggi tuttoInterpretare il 2025 attraverso il colore: la narrazione delle aziende...
Leggi tutto