In copertina: nel comune sentire la decorazione è solitamente attività manuale usata soprattutto in ambito architettonico.
Trattiamo la decorazione di superfici che viene fatta con sistemi industriali su diversi materiali – legno, plastica, metallo, vetro e altro – per la decorazione e per l’applicazione di scritte o altri particolari su superfici piane e tridimensionali di prodotti industriali o artigianali.
La prima domanda da porsi è: quale superficie?
Le superfici possono diventare comunicative ed esprimere sensazioni tattili e visive, diventando un valore aggiunto che arricchisce il progetto con un aspetto intangibile ma che è più vicino alla sensibilità del consumatore. Un aspetto percettivo che evoca emozioni, ricorda aspetti legati alla tradizione, attraverso materiali che rispondono alle esigenze di uso attuali con prestazioni altamente tecnologiche di durata e qualità .
No posts found!
Dal 2014 Finiture Green raccoglie tecnologie e processi innovativi nel mondo CMF, con un focus sulla sostenibilità .
Finiture Green è una pubblicazione trimestrale dedicata al mondo del CMF design (colore, materiali e finiture) che si rivolge a progettisti, prescrittori, uffici stile delle aziende design oriented per approfondire le conoscenze tecniche e costruire un ponte tra progetto e tecnologie legate alle superfici.
Propone temi legati alla sostenibilità cromatica e produttiva. Racconta il rapporto tra design e tecnologia attraverso casi reali lasciando spazio alla diffusione agli aspetti della cultura del colore, materiali e finiture.
Cotatta la redazione: green@finituregreen.it