Finiture Green

Come proteggere e mantenere la bellezza naturale del legno

sirca

Mantenere nel tempo la bellezza dell’essenza naturale del legno è una delle richieste più attuali dei progettisti.
Le tonalità chiare come sabbia, beige, grigio tortora, grigio perla o tonalità scure, imputabili solamente al colore naturale del legno, proprie di essenze come il teak e il noce, possono essere preservate ricorrendo a cicli di verniciatura base acqua non tonalizzanti e iningiallenti, in grado di donare un effetto extra opaco e non verniciato anche a essenze con venature profonde.

Sirca Natural Plus ha studiato un ciclo applicativo che mira a mantenere tale la bellezza del legno ed è adatto sia alla verniciatura di mobili e complementi d’arredo, ma anche di parquet, dove viene raggiunto il livello di media frequentazione.
I cicli di verniciatura sono diversi e prevedono differenti applicazioni a seconda che si tratti di legno tinto o non tinto o se si preferisce o necessita l’utilizzo di fondi a base acqua o solvente.
Ogni ciclo ha una percentuale differente di gloss.

I cicli di verniciatura non tonalizzanti sono stati testati secondo le normative nazionali UNI, europee EN e internazionali ISO, vigenti nel settore del mobile, del complemento d’arredo e del parquet.

Le ultime notizie


Iscriviti alla newsletter di Finiture Green

Novità e highlights su colori, materiali e finiture pensata per progettisti e aziende design oriented.