Interpon presenta la sua nuova gamma di colori
Da oltre 20 anni Interpon lavora per poter fornire ai propri clienti i migliori prodotti vernicianti a polveri per l’architettura e quest’anno presenta Futura Collection 2022-2025, una nuova gamma di colori che si pone come obiettivo quello di ispirare sensazioni di benessere nei fruitori.
La collezione Futura è stata ideata per far emozionare il cliente grazie alla sua ispirazione di tranquillità e pace, puntando a creare equilibrio a edifici e progetti negli anni a venire.
Sono tre le tavolozze di colore presentate nella collezione Futura: Merging Worlds, Healing Nature e Soft Abstraction; progettate da Interpon insieme al suo team di esperti, il Global Aesthetics Center, cuore aziendale nell’analisi delle tendenze e della competenza nel colore.
Merging Worlds è la palette progettata per gli edifici del futuro, con un occhio di riguardo al passato, i rossi cremisi e i marroni tenui presenti evocano i materiali autentici come il mattone e le finiture metalliche in maniera audace e potente. I toni caldi e ricchi su cui è basata Merging Worlds giocano col tema dell’artigianato tradizionale creano finiture confortevoli che esaltano lo stile del passato con un forte cenno al futuro.
Healing Nature, come dice il nome, si basa sulle sfumature di colori naturali, i verdi e i colori della terra in combinazione con forme organiche e schemi semplici pongono l’attenzione sulla salute e sul benessere offrendo la possibilità di riconnettersi con il mondo e ritrovare l’equilibrio. Interpon con questa gamma punta a riavvicinare i progetti architettonici con l’ambiente che li circonda per creare un tutt’uno con la natura.
Soft Abstraction è la terza e ultima linea presentata, con quest’ultima la collezione Futura punta sul potere della contemplazione, i colori neutri, morbidi e metallizzati fini sono stati pensati per portare vitalità e benessere negli spazi aperti aiutando a modificare la percezione della quotidianità creando ambienti perfetti per poter riconnettere tra di loro le persone.
L’ideazione di queste tre linee non sarebbe stata possibile senza il Global Aesthetic Center di Amsterdam che supporta i clienti Interpon da oltre 25 anni.
Il Global Aesthetic Center lavora con acclamati esperti internazionali di design per condividere approfondimenti legati all’aspetto sociale e culturale della scena globale, ricercando in modo costante e ad ampio raggio le tendenze migliori che sono state incanalate nella collezione Futura 2022-2025. Guidato da Heleen van Gent, è il team creativo che lavora per studiare il mercato per suggerire e scegliere i colori giusti per ogni cliente, colori che non solo rappresentano la moda del momento, ma che resisteranno alla prova del tempo.
La collezione Futura 2022-2025 è stata pensata da Interpon anche per costruire un futuro sostenibile, infatti di per sè un edificio che dura di più è, per definizione, più sostenibile. L’azienda infatti ha pensato questa collezione in modo tale che possa garantire un’eccellente durabilità, il che significa che saranno necessari meno prodotti chimici per pulire, mantenere e riparare le creazioni.
La Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) inoltre conferma che le materie prime, la produzione e il trasporto sono stati valutati da una terza parte indipendente che conferma le credenziali sulla sostenibilità delle collezione. Tutto questo fa parte di un impegno più alto di sostenibilità tra Interpon e AkzoNobel chiamato People. Planet. Paint. che mostra come la collezione Interpon Futura oltre ad immaginare il futuro ma si impegna anche a proteggerlo.
L’estensione della vita utile di un edificio o di un prodotto è determinata dalle prestazioni che la verniciatura a polvere può offrire. Ecco perché Futura 2022-2025 è stata progettata per offrire livelli di brillantezza, stabilità del colore e resistenza ai raggi UV per limitare lo sfarinamento con una garanzia globale fino ai 25 anni, se applicata da un applicatore Interpon D. La linea presenta inoltre certificazioni Qualicoat Classe 2, AAMA2604 e GSB Master. Grazie a queste importanti qualifiche Futura consente agli edifici di distinguersi come simbolo del nostro passato, presente e futuro.
Gallery
Le tre nuove tavolozze di colori – Merging Worlds, Healing Nature e Soft Abstraction
Project
- Futura Collection 2022-2025
What
- Vernice in polvere per architettura