Il colore come atto corale: l’approccio di Miralles Tagliabue –...
Leggi tutto
Evocare la lamiera vissuta e ossidata per raccontare un’esperienza attraverso un volume monolitico rivestito di acciaio.
È questa la “pelle” dell’installazione progettata da Simone Micheli e inserita nel contesto dell’Università Statale di Milano in occasione della mostra-evento Interni Cre- Action (7-17 Aprile 2025), durante la Milano Design Week, che presenta il progetto di ospitalità Be Up – Where the Architecture Meets Infinity – Luxury Mountain Resort in Valbona (Albania).
Il cuore dell’installazione si articola attorno a un volume monolitico e curvilineo, un contenitore simbolico che guida il visitatore attraverso un’esperienza di scoperta virtuale e immersiva.
La struttura che ospita i due videowall installati per raccontare il progetto evoca l’effetto corten, pur essendo in lamiera di acciaio stampata digitalmente che ne rielabora la texture. La realizzazione è stata curata da Sandrini Metalli dando forma all’acciaio stampato di Cromatica Marcegaglia.
La struttura è posata su uno strato di livellamento di misto cementato mentre un portale arcuato consentirà ai visitatori di intraprendere un viaggio virtuale all’interno del resort.
Il colore come atto corale: l’approccio di Miralles Tagliabue –...
Leggi tuttoLe potenzialità dell’acciaio verniciato e decorato digitalmente di Cromatica alla...
Leggi tuttoCromatica Marcegaglia e Sandrini Metalli lanciano il concorso internazionale B-PALACE...
Leggi tuttoInterpretare il 2025 attraverso il colore: la narrazione delle aziende...
Leggi tutto