Il terzo numero dei Work Book Finiture Green presenta una serie di interviste ad aziende che, benchè rientrino nel mondo dell’interior design, appartengono a settori molto diversi tra loro: oltre ad essere accomunati dalla scelta di usare prodotti vernicianti a basso impatto ambientale, hanno un filo rosso che li accomuna: il loro rivestimento, la “pelle”, esprime delle emozioni.

La parola d’ordine delle tendenze attuali è quindi: emozionare. Come suscitare emozioni con un rivestimento? Attraverso i colori, che non sono solo dei rivestimenti cromatici, ma sono una forte e potente forza d’attrazione, e coinvolgono l’animo. Inoltre è possibile attivare altri sensi, oltre alla vista, come ad esempio il tatto. Per questo motivo la ricerca dei prodotti vernicianti si sta orientando anche sui prodotti cosiddetti “materici”, sia perché riproducono creativamente materiali diversi, sia perché, al tatto, evocano emozioni sensuali, risvegliando lo spirito libero e ludico dell’infanzia che è in noi.

 

Per continuare a leggere tutti i contenuti di Finiture Green scegli il piano di abbonamento più adatto a te!

SCOPRI GLI ABBONAMENTI

Translate »