La newsletter di Finiture Green

Speciale Fuori Salone: gli eventi consigliati da Finiture Green

CONDIVIDI

Più di 600 appuntamenti in 6 giorni. Il Fuori Salone è tornato in grandissima forma. Per chi desidera approfondire le tematiche del CMF design, ecco la nostra prima selezione di appuntamenti di segnare in agenda.

Agenda

AMORIM CORK FLOORING

Design Green_Think Cork? è un ciclo di 3 appuntamenti promosso da Amorim Cork Flooring che porta i visitatori alla scoperta del mondo del sughero. L’obiettivo è di creare cultura sull’importanza di questo materiale come materia prima e approfondire tecnicamente il suo impiego nel settore dell’edilizia del presente e del futuro.

Il programma di incontri si terrà presso lo showroom Amorim Cork Flooring in via Voghera 6.

COEM E FIORANESE

presentano The Art of Tiles_Solferino 11, un progetto che vede protagonisti i due brand in collaborazione con, rispettivamente, Alessandro Pasinelli che ha firmato la collezione Moiré e lo Studio 23 Bassi, autori della collezione Italian Landscape. Via Solferino 11, 3° piano dalle 10 alle 20.

MATERIALLY

propone un punto di vista sui materiali partendo dal concetto di meraviglia esplorato in vari ambiti: l’educazione, la creatività e l’industria. Un racconto strutturato in più tappe, in luoghi diversi e significativi per il design e la città, che attraverso mostre, talk e laboratori, vi sorprenderà.  Superstudio Più, Via Tortona 27.

KERAKOLL

si presenta per la design week milanese con una nuova veste. Merito del progetto in collaborazione con Martino Gamper che ha curato il nuovo allestimento del Kerakoll Brera Studio di via Solferino 16. Il filo conduttore è lo stratificare, ovvero aggiungere anziché togliere.

IPLEX DESIGN

Il designer Luca Trazzi per Iplex Design presenta Dreaming in the Bubble, l’installazione immersiva dai colori vibranti nel cuore pulsante del Montenapoleone Design District. Palazzo Vidiserti Dozzio al civico 23 di via Montenapoleone a partire da Lunedi 17 Aprile a Domenica 23 Aprile dalle ore 10.00 alle ore 22.30.

dOT DESIGN OUTDOOR TASTE, PLANIUM

svela la collezione Metal-morphosys 2023 dedicata a lastre creative e complementi d’arredo d’autore che uniscono Arte e Design, Tecnologie innovative e hand made. Piazza e via San Marco, 2, Milano dalle 10 alle 20.

NOORO GROUP

Che colore hanno i miraggi? Le tendenze cromatiche del colosso coreano Nooro Group sono tutte da scoprire. Sarà merito dell’installazione curata da uauproject? L’appuntamento è in via Novi, 5 (Tortona district) dalle 10 alle 20.

SIKKENS

anche quest’anno, supporta il consueto appuntamento curato da Elle Decor Italia nello storico Palazzo Bovara, dal titolo ‘The Art of Light‘. L’intento è raccontare il ruolo fondamentale della luce all’interno dello spazio domestico e la sua relazione con il colore. Palazzo Bovara, Corso Venezia 51, dalle 10 alle 20.

LECHLER

Nuova location per Lechler che quest’anno si trasferisce presso l’Antica Fabbrica 14 di via Tortona 14 a Milano. Il titolo dell’evento è The Way of Relashionship. Da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 19.

MATERICA

La materia si trasforma e diventa una capsula degli specchi. Un’installazione che invita a riflettere, a riflettersi e ad ascoltarsi. Un luogo senza tempo e senza spazio, abitato da un’immagine che viene da lontano e dialoga con il nostro io. Un’esperienza creata e progettata da Materica proprio per la Milano Design Week-Fuorisalone, un’opera con effetti estetici sorprendenti sviluppata insieme ai designer Tiziano Guardini e Luigi Ciuffreda. INTERNA_MENTE presso Alcova (ex macello) via Molise 62.

ICA GROUP

presenta NATURALLY HUMAN, una serie di installazioni antropomorfe che accompagneranno i visitatori in una dimensione umana della città al di fuori del caos. Il legno, protagonista delle installazioni, rappresenterà il legame tra la natura, l’uomo e gli spazi in cui vive, mentre le vernici Arborea BIO avranno il compito di colorarlo e vivacizzarlo. One Works Headquarters, Via A. Sciesa, 3.

ELEKTA

partecipa a Free.Dom, installazione che raccoglie più brand uniti per l’istallazione firmata da Simone Micheli di Tre grandi gabbie quali metafore degli atteggiamenti nella vita e nel progetto: essere liberi dalle convenzioni è una questione di scelta. Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono 7.

BOERO

sarà tra i brand protagonisti della mostra-evento INTERNI Design Re – Evolution, in scena nell’affascinante cornice di Ca’ Granda dell’Università degli Studi di Milano, oltre ad essere presente a Terra, Inspired by earth, il progetto di Archiproducts Milano in programma, per il settimo anno, in via Tortona 31.

Subscribe alla newsletter Finiture Green

Non perdere le prossime novità su colori, materiali, finiture!

iscrizione newsletter

Social Share

Ti è piaciuto quello che hai letto? Condividilo! 

Tutte le uscite

Ti sei perso qualche lettura? Non preoccuparti, le trovi tutte qui! 

Non perdere le prossime

Iscriviti adesso!

iscrizione newsletter

Translate »